Carrello

Scegli tra i prodotti unici che trovi nel nostro catalogo. Ogni singolo pezzo viene decorato a mano con cura e precisione nel rispetto dei motivi tipici delle antiche maioliche siciliane del ‘600 e del ‘700.

Follow us

Search

Frutto della passione per le maioliche, Ceramicando nasce nel centro di Palermo come prestigioso laboratorio di ceramiche artistiche, dove ogni singolo pezzo viene decorato a mano con cura e precisione nel rispetto dei motivi tipici delle antiche maioliche siciliane del ‘600 e del ‘700.

Siamo un’azienda artigianale che disegna, produce e commercializza con passione ceramiche realizzate a mano nelle quali confluiscono personalità ed originalità. Rispettando la preziosa e antica arte dell’artigianato ceramico, creiamo collezioni sempre nuove ed originali seguendo i dettami di qualità, gusto e profonda cura dei particolari. Ceramiche siciliane Il nostro punto di partenza è stato lo studio della tradizione della ceramica siciliana attraverso la quale abbiamo maturato negli anni un’esperienza che ha permesso alla nostra azienda di diventare un punto di riferimento per l’arte della ceramica.

Grazie alle grandi competenze Ceramicando è in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente, realizzando anche, su richiesta, prodotti personalizzati e liste di nozze.

Elisabetta Castagnetta

Liste nozze e bomboniere personalizzate
Ceramicando è in grado di soddisfare tutte le richieste dei propri clienti. Creiamo oggetti artistici in ceramica seguendo le indicazioni ricevute in base al vostro gusto personale e alle vostre preferenze. Potete creare la vostra lista nozze con gli articoli da voi scelti e selezionati per riempire con originalità e classe gli spazi della vostra nuova vita. Inoltre da noi potrete realizzare le bomboniere adatte alle vostre ricorrenze speciali come nascita, matrimonio, battesimo e anniversario trovando oggetti adatti e particolareggiati per ogni occasione.

Lavorazione della maiolica
Per produrre e realizzare le nostre ceramiche artistiche partiamo da una base di argilla che, una volta lavorata e modellata manualmente dal torniante, verrà infornata per circa 12 ore ad una temperatura di circa 1000° C per la “prima cottura”, da cui nascerà il classico pezzo di terracotta. Successivamente il manufatto verrà immerso manualmente nello smalto e, una volta asciugato, sarà decorato da mani esperte in grado di riprodurre qualsiasi immagine desiderata.
Infine la ceramica verrà nuovamente infornata per essere sottoposta ad una seconda cottura che in 8/10 ore la porterà alla temperatura di 950° C. Alla fine del processo ne risulterà un manufatto di elevato pregio che prende il nome di maiolica, pronto per essere esposto ed ammirato nello spazio desiderato dal cliente.

You don't have permission to register
X